È il riconoscimento più prestigioso della nostra Società.
Ogni anno, il Consiglio Direttivo identifica un ricercatore, di età inferiore ai 45 anni, che opera stabilmente nelle istituzioni italiane e si è distinto per il suo importante contributo nell'ambito della psicofisiologia e delle neuroscienze cognitive.
Il premio riconosce un contributo economico e l'iscrizione alla società e al congresso annuale per l’anno successivo.
La cerimonia di consegna avviene tipicamente con una lettura magistrale nell'ambito del Congresso Nazionale.
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Premio SIPF Junior
Il Consiglio Direttivo della SIPF identificherà un giovane ricercatore italiano, di età inferiore ai 35 anni, sulla base del migliore articolo pubblicato recentemente nel campo della psicofisiologia e delle neuroscienze cognitive.
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
In occasione del Congresso Nazionale SIPF, il Consiglio Direttivo attribuisce un premio per il miglior contributo scientifico (presentazioni orale o poster) presentati da giovani ricercatori di età inferiore ai 35 anni.
Il premio consiste in un attestato della Società, l'iscrizione alla stessa per l’anno successivo. La cerimonia di consegna avverrà alla chiusura del Congresso Nazionale SIPF del corrispettivo anno.
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
- Premio SIPF - ITRN
Il premio SIPF-ITRN verrà assegnato a ricercatori/ricercatrici sotto i 35 anni (alla data della deadline della sottomissione della richiesta di premio) che dimostreranno di aver adottato nelle loro pubblicazioni del biennio 2022/2023 (inclusi lavori “in press”) i principi dell’Open Science. I principi dell’Open Science promuovono le buone pratiche scientifiche volte ad aumentare la conoscenza attraverso l’integrità, l’eticità, la trasparenza, il rigore metodologico, la riproducibilità dei dati, la condivisione e la collaborazione in tutte le fasi del processo scientifico. Principi che mirano ad una maggiore sostenibilità della ricerca e a renderla più aperta alla revisione, alla confutazione, al perfezionamento e al riutilizzo delle risorse a beneficio di tutti.
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI