La call for abstract è chiusa per decorrenza dei termini.

SUGGERIMENTI PER LA CORRETTA STESURA DEL CONTRIBUTO SCIENTIFICO

Come abitudine, tutti i contributi dovranno essere sottomessi e presentati esclusivamente in lingua inglese con un accurato editing del testo e pronti per la pubblicazione. Gli autori saranno ritenuti responsabili del contenuto dei contributi.

Al momento della sottomissione, il primo autore dovrà accedere al sito (N.B. questa registrazione è solo per la sottomissione del contributo!) e poi inserire il nome dei coautori, titolo del contributo e corpo dell'abstract. Sarà poi richiesta una selezione di massima tra i seguenti macrotemi - Clinical, Cognition, Emotion and Social, Sensorimotor -, utili solo a facilitare la revisione dei contributi e l'organizzazione in ambito congressuale.

Infine, sarà necessario indicare se il contributo vorrà essere preferibilmente presentato come comunicazione orale o poster. Attenzione: solo un numero limitato di contributi verrà selezionato dal Consiglio Direttivo quali comunicazioni orali, il resto dei contributi dovrà comunque essere presentato come poster.

Dopo la sottomissione riceverete un messaggio di posta elettronica con l'indicazione del numero di protocollo attribuito al vostro contributo. Non ricevendo tale messaggio, la sottomissione potrebbe non essere stata completata correttamente e quindi sarà necessario controllare la presenza dell'abstract nel proprio elenco contributi: in caso di assenza sarà necessario procedere nuovamente all'inserimento o contattare la Segreteria Organizzativa SIPF.

Organizzazione del contributo:

- Inserire il testo dell'abstract senza capoversi

- Il corpo dell'abstract dovrà avere una LUNGHEZZA MASSIMA NON SUPERIORE A 400 PAROLE (non comprensivo di autori, affiliazioni titolo, ecc.)

- Non si possono inserire illustrazioni o tabelle

- Le informazioni tipo autori, affiliazioni, titolo dell'abstract, bibliografie, dovranno essere inserite nel campo dedicato e non dovranno essere ripetute nel testo dell'abstract

- Si consiglia di strutturare il contributo secondo le seguenti sezioni: Introduzione e scopo, Metodi, Risultati, Discussione e conclusione

- E' possibile inserire un massimo di 3 riferimenti bibliografici (secondo un formato che comprenda almeno autori, titolo, rivista, anno di pubblicazione, volume e pagine)

© 2017 Società Italiana di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive. All Rights Reserved - segreteria@sipf.it

Cookie Policy  - Privacy Policy

Powered by Wild Apricot Membership Software