Gentilissimi Soci,
desideriamo segnalare che la Fondazione Ravasi Garzanti sta promuovendo una Borsa di Studio sul tema della Longevità, rivolta a giovani ricercatori nel campo di varie discipline: economiche, sociologiche, psicologiche, filosofiche, urbanistiche, pedagogiche e design dei servizi.
La borsa di studio, con finalità di inserimento all'interno della Fondazione, rappresenta, per i ricercatori, una notevole opportunità per proseguire il loro percorso e approfondire i temi connessi alla longevità.
Auspicando che la tematica in oggetto possa essere di interesse, sono a richiedere la vostra collaborazione nella diffusione del bando, attraverso la pubblicazione dello stesso presso i canali di comunicazione dedicati a dottori di ricerca, dottorandi e assegnisti di ricerca del vostro Ateneo.
MAGGIORI INFORMAZIONI
Gentilissime e Gentilissimi, trasmettiamo di seguito una comunicazione da parte dei Proff. Franco Denes, Carlo Semenza and Eraldo Paulesu:
Dear Friends,
Here we are with the much anticipated announcement for this time of the year!
The European Workshop on Cognitive Neuropsychology will be back in action for the 2025 edition (from Jan 26th to Jan 31st Jauary), once again in person, at the newly refurbished Accademia Cusano.
This year we will be back in the beautiful old Conference Room while the Poster Sessions will be in the same big coffee break hall where the posters were exposed for the past 35 years or so.
We invite you to visit the EWCN website to register and submit your abstracts as soon as possible, with the final submission deadline being November 30th.
EWCN Prize: For those competing for the new EWCN Prize, please note that your abstract submission deadline is October 31st.
Please head to our website www.ewcn.eu and have a look to the wonderful program.
We look forward to seeing many of you in Bressanone!
Warm regards,
Franco Denes, Carlo Semenza and Eraldo Paulesu
Stay tuned with the EWCN Bressanone news at
https://bit.ly/EWCW-Facebook
https://twitter.com/EWCN_Brixen
Gentilissimi,
desideriamo informarvi del Corso di Perfezionamento Teorico-Pratico dal titolo: "Le neuroimmagini al servizio della neuropsicologia e della riabilitazione".
Si tratta di un corso di perfezionamento Teorico Pratico, volto a sensibilizzare neuropsicologi e riabilitatori all'importanza dello studio delle neuroimmagini come supporto alla diagnosi e alla riabilitazione dei pazienti con lesione cerebrale. Il corso presenta un'introduzione all'anatomia del cervello sia in termini di sostanza grigia che di fasci di sostanza bianca. Quindi alcuni strumenti utili allo studio lesionale del singolo paziente e poi alle analisi di gruppo verranno presentati e sperimentati in forma laboratoriale. A questo si assoceranno alcune lezioni relative all'utilità dell'analisi di neuroimmagine in diverse situazioni cliniche.
Il corso ha durata annuale, corrisponde a 15 CFU che verranno poi tradotti dagli ordini in relativi ECM. La modalità di lezione sarà mista, con la parte laboratoriale in presenza e le lezioni avranno cadenza mensile, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina.
desideriamo portare alla vostra attenzione l'evento dal titolo:
ICCS First Conference "Uncover the Magic of Consciousness: Philosophy, Neuroscience, AI" che si terrà Siena i prossimi 27-29 giugno 2024.
CLICCA QUI PER MAGGIORI DETTAGLI
Carissimi Soci,
abbiamo il piacere di informarvi che nei giorni 23-25 ottobre 2024 si svolgerà il Sesto Meeting Internazionale NeuroMi dal titolo "Brain Health and prevention of cognitive decline: Today’s challenges for a brighter Tomorrow" presso l'Università di Milano Bicocca.
CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI
CLICCA QUI PE SOTTOMETTERE UN ABSTRACT DEADLINE 30 GIUGNO 2024
desideriamo portare alla vostra attenzione l'evento dal titolo "The 2024 Fresco International Workshop on Synaptic Plasticity and Advances in Parkinson's Disease" che si terrà a Milazzo nei giorni 19-21 Settembre 2024.
Clicca qui per maggiori informazioni
Gentili Soci,
abbiamo il piacere di segnalare l'evento della XXI Summer School of Neuroscience, che si terrà a Catania dal 15 al 19 luglio 2024 sul tema Memory deficit and dementia: advancements in physiology and treatment hope.
con la presente abbiamo il piacere di segnalare n. 2 assegni di ricerca all'interno del progetto PRIN 2022 "Neurocognitive mechanisms of distractor filtering" presso il Nexus - Emergent Attention Lab (Prof. Leonardo Chelazzi - www.attention-lab.net) dell'Università di Verona. Queste posizioni, con una durata di 12 mesi e possibilità di rinnovo, prevedono l'indagine su aspetti comportamentali e neurofisiologici dell'attenzione visiva selettiva e della soppressione di stimoli distraenti in individui sani.
Cari soci,
desideriamo portare alla vostra attenzione un'opportunità lavorativa in qualità di POST-DOC POSITION/ASSEGNISTA DI RICERCA all'Università di Genova in collaborazione con AISM.
Gentilissimi soci,
con la presente abbiamo il piacere di comunicare che nei giorni 19-21 settembre 2024 si terrà il Workshop Internazionale “The 2024 Fresco International Workshop on Synaptic Plasticity and Advances in Parkinson’s Disease” a Milazzo.
© 2017 Società Italiana di Psicofisiologia e Neuroscienze Cognitive. All Rights Reserved - segreteria@sipf.it
Cookie Policy - Privacy Policy